fbpx
MENU

Fotografo : Raul Gori Wedding Photographer
Location : Il Casale Mancini
Trucco : Aria Centro Estetico Venturina
Capelli: Carla Style Cecina
Vestito sposa: Le Spose di Teresa Costanzi
Vestito Sposo : D’S Damat Firenze
Fioraia : Alessandra Giusti Vada
Musica : Fabio Gori
Catering : Casale Mancini

Vi presento Giacomo ed Alice, due sposi sempre con il sorriso sulle labbra e con la voglia di divertirsi, che hanno deciso di affidarsi al mio studio fotografico per il loro giorno. Si sono conosciuti in una giornata di Novembre di quattro anni fa. Lei lavorava in un bar a Rosignano, lui avvocato di Campiglia Marittima, passò per caso a fare colazione prima di andare in tribunale a Livorno.
Chiese un caffè e mentre lei lo preparava, lui continuava a guardarla. Alice sentendosi osservata ed essendo una ragazza timida decise di “nascondersi” in cucina.
Giacomo non vedendola tornare andò via lasciando un biglietto sul bancone, quando lei riemerse dalla cucina si accorse del biglietto e rimase stranita ma felice perché da ragazza all’antica e come suggerisce il nome un po’ sognatrice, nel suo paese delle meraviglie, non credeva esistessero ancora ragazzi che per corteggiare lasciano dei biglietti.
Questo gesto la colpí molto e decise di conoscerlo.

Dopo qualche giorno si incontrarono per il loro primo appuntamento, Alice si rese subito conto che era un ragazzo molto estroverso e sicuro di sé, che parlava molto e riusciva a riempire i silenzi che lei con la sua timidezza creava. Riuscì ad andare oltre la sua barba e il suo viso da “duro” scoprendo il ragazzo con un cuore buono che vi si nascondeva dietro, un ragazzo che come lei stava solo aspettando di incontrare la persona giusta, la sua dolce metà come si dice, per affrontare la vita nei suoi momenti belli, ma anche nei momenti brutti, sicuri che insieme sarebbero stati in grado di affrontare qualsiasi cosa la vita decidesse di mettergli di fronte. Dopo il primo appuntamento ce ne fu un secondo e poi un terzo…in un attimo era iniziata la loro favola! Si erano trovati come due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione, dopo due anni hanno deciso di vivere insieme e adesso per coronare la loro storia hanno deciso di sposarsi. Per iniziare un nuovo e gli auguro felicissimo capitolo della loro vita insieme. L’evento si e’ svolto presso il Casale Mancini, un antico casolare nato nel 1897 nella campagna Vadese, ad oggi ristrutturato. La location e’ splendida con i suoi giardini esterni ben curati , e la cerimonia e’ stata allestita sul bordo piscina.

Finita la cerimonia, abbiamo deciso di spostarsi per lo shooting in esterna un luogo magico, che dal piccolo e tranquillo borgo di Bolgheri, a due passi dal mare e reso immortale con i versi del poeta Giosuè Carducci, percorre una delle strade più belle e rinomate d’Italia, dichiarata monumento nazionale e patrimonio paesaggistico, ci troviamo sul Viale dei Cipressi.
Come potevano mancare le foto nella zona di “Bellaria”, un luogo dove sorge la storica quercia della Tenuta dell’Ornellaia, un Luogo simbolo di tante fotografie meravigliose ed un miracolo della natura.
Il luogo del ricevimento, rimane Il casale Mancini, dove ci aspettavano gli invitati , che tra abbracci e feste, accoglievano gli sposi.

CLOSE
Call Now ButtonCall now!!