MENU

Irma e Miki

Fotografo : Raul Gori Wedding Photographer
Location : Bagno La Perla – Marina di Pietrasanta
Catering: Luxor Ricevimenti – Viareggio
Bellezza Spose : Vizi & Style – Forte dei Marmi
Torta nuziale : Pasticceria Le Bontà di Toschi Marco (LU)
Vestito Sposa Miki : Le spose di Giò (BO)
Vestito Sposa Irma: Atelier Le Ragazze – San Giovanni in Persiceto
Cavallo: Gli Amici di Furino – Pietrasanta
Union Civil in Tuscany
C’era una volta..eh si, proprio come nelle favole… una ragazza (Irma) decisa a riprendersi in mano la sua vita, delusa dall’amore, certa che la principessa azzurra con la scarpetta (da ginnastica) non sarebbe mai arrivata…
Ed una ragazza (Miki) in cerca del vero amore, sicura che fosse da qualche parte nel mondo e che presto o tardi lo avrebbe incontrato…
E fu così che, in modo del tutto inaspettato, come accade per le avventure più belle, la vita di queste due principesse ha deciso di far loro il regalo più bello: farle incontrare…sono stati i campi di agility dog ad avvicinarle…e poi con l’aiuto delle amiche più care di Irma, la serata al “Frozen”…e fu subito magia.
Si accorgono subito di essere fatte l’una per l’altra, capendo immediatamente di voler vivere tutta la vita insieme.
Così da quel 4 giugno dopo soli 14 giorni Irma, colei che non credeva nel matrimonio, chiede a Miki di sposarla.. così inaspettatamente, senza nulla di preparato, mettendole al dito un anello che portava da quando aveva 14 anni!
Sono così felice di poter finalmente raccontare il matrimonio di queste due spose, avvenuto presso lo stabilimento balneare La Perla di marina di Pietrasanta.

Le ragazze sono arrivate, con il loro look da sposa assolutamente incredibile, al galoppo di un meraviglioso cavallo. Con abbracci e sorrisi raggianti hanno salutato tutti, nell’attesa che le promesse coniugali fossero pronunciate e le carte firmate. È un pomeriggio di fine settembre, per la verità un po’ grigio e uggioso. L’intento è quello di raccontare al meglio un pezzetto del loro grande sentimento, anche se luce e toni quest’oggi non sono dalla mia parte.

Uno sguardo d’intesa, una piccola battuta, qualche risata che sfugge qua e là, l’intimità di un bacio. D’improvviso accade la magia. La patina grigia rivela le tonalità calde di questo amore,  i colori guizzano in tutte le loro sfumature in quello che sembrava un pomeriggio semplice. Non posso fare a meno di pensare che questo breve ordinario giorno di fine settembre sia l’inizio di una lunga straordinaria storia d’amore. Quel giorno il mio compito è stato quello d’immortalare attimi infiniti e minuscoli che fanno da cornice ad un rapporto di complicità e dolcezza. Guardandole, percepisco l’agitazione, l’euforia che si cela dietro ad ogni coppia che sta organizzando in ogni dettaglio il suo matrimonio. Sarà un matrimonio gay, quindi un matrimonio qualsiasi ma con un pò di perfezionismo in più. Con queste immagini voglio parlare d’amore, d’affetto – quello vero – quello per cui ti alzi una mattina e pensi che la tua vita è perfetta solo perché la persona che volevi al tuo fianco è li accanto a te.

Queste immagini vogliono raccontare i legami omosessuali, i matrimoni gay e l’amore che può legare due anime. Essi vogliono raccontare che le emozioni sono uguali per tutti, che l’amore non ha sesso, che i sentimenti se sono veri sono da celebrare sempre, a prescindere a chi appartengano.

Il resto è ancora da scrivere…ma quello che sanno è che non vedono l’ora di realizzare il loro sogno…partendo proprio da qui!!

CLOSE
Call Now ButtonCall now!!